Cronaca

Belpasso, scoperta macelleria abusiva all’interno di un allevamento

Belpasso. Gli agenti della Squadra Mobile di Catania, coadiuvati da una Sqauadra a Cavallo della Polizia di Stato e da personale dell’ASP di Paternò, hanno eseguito ieri un controllo coordinato al fine di individuare luoghi di macellazione clandestina di animali.

Nel territorio belpassese è stato indidivudato un allevamento di bestiame con annessa macelleria. I controlli effettuati nella stalla in cui erano custoditi numerosi bovini hanno permesso agli agenti di rilevare tracce di sangue, indizio di una probabile macellazione di animali.

Annesso alla struttura vi era un caseggiato al cui interno è stata trovata una cella frigorifera contenente dei capi di bestiame appesi che risultavano appena macellati. Nello stesso luogo venivano trovati degli strumenti sporchi di sangue.

Il titolare dell’azienda è stato indagato per i reati di macellazione clandestina e maltrattamento di animali, il bestiame macellato clandestinamente è stato posto sotto sequestro insieme al materiale utilizzato per la macellazione ed ai bovini trovati all’interno della stalla.

In alto