Archivio

Belpasso: sequestrati fuochi d’artificio

fuochi d'artificio

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Catania dott. Marcello Cardona, nei giorni scorsi personale della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale durante i servizi finalizzati ad infrenare il fenomeno della vendita e dell’accensione abusiva di fuochi artificiali, che vengono accesi in occasioni delle festività di fine anno, ha effettuato un controllo ad un autocarro nei pressi del Comune di Belpasso (CT) al cui interno sono stati rinvenuti e sequestrati kg 677 di fuochi d’artificio (con 46 kg di principio attivo), appartenenti alla V categoria degli esplosivi, trasportati senza il prescritto nulla osta rilasciato dal Questore.

Pertanto, il conducente veniva denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per trasporto di materie esplodenti.

Il materiale esplodente veniva sottoposto a sequestro penale e affidato in giudiziale custodia a un deposito autorizzato.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto