Cronaca

Beppe Grillo chiede le dimissioni ad Enzo Bianco, Mirabelli (PD): “M5s disperato cerca di coprire Quarto”

biancodimettitiCatania. Il principale post del giorno nel blog di Beppe Grillo è dedicato al sindaco di Catania, Enzo Bianco. Il garante del Movimento 5 Stelle, con l’hashtag #BiancoDimettiti, ha oggi portato sotto i riflettori l’udienza tenuta ieri dalla commissione nazionale antimafia in cui è stato ascoltato proprio il primo cittadino etneo anche in merito alla relazione della commissione regionale antimafia che ha denunciato la presenza in consiglio comunale di tre consiglieri probabilmente legati a Cosa Nostra, due dei quali della maggioranza (Erika Marco della lista “Il Megafono-Crocetta” ed il Presidente di Circoscrizione Lorenzo Leone della “Coalizione centrosinistra – Lista articolo 4“).

Una dura critica all’attacco di Beppe Grillo è arrivata dal senatore Franco Mirabelli (PD), membro della commissione antimafia: “Capisco la necessità di Grillo di nascondere i suoi problemi a Quarto, ma ciò che in seduta pubblica in Antimafia è stato detto ieri dal sindaco Bianco non ha nulla a che vedere con la faziosa ricostruzione del M5s. Enzo Bianco ieri è stato audito su sua richiesta per chiarire la propria versione su una specifica vicenda risalente al periodo precedente alla sua elezione a sindaco, che ha chiarito. Nella seduta, in cui l’impegno antimafia di Enzo Bianco è stato da tutti riconosciuto, il Sindaco ha accettato di rispondere ad altre domande tra cui quella che faceva riferimento a una relazione dell’antimafia siciliana su possibili infiltrazioni nel Consiglio comunale di Catania. Su questa domanda Bianco si è riservato di rispondere dopo aver preso visione della relazione, non avendola ricevuta. Usare questa vicenda per cercare di mettere in dubbio l’impegno decennale e indiscutibile di Enzo Bianco conferma che il M5s è, dopo la vicenda Quarto, disperato”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto