Cultura

Biancavilla. Alternanza scuola-lavoro, al via progetto con il Liceo “Verga” di Adrano

convenzione-verga-27-settembre-2016
Questa notizia è offerta da The Chef - Pizzeria d'autore (clicca sull'immagine per saperne di più)

Questa notizia è offerta da The Chef – Pizzeria d’autore (clicca sull’immagine per saperne di più)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

È stata siglata questa mattina, all’interno dell’Aula consiliare, la convenzione che impegna il Comune di Biancavilla e il Liceo Ginnasio Statale “Giovanni Verga” a promuovere attività e laboratori per gli studenti, In questa fase delle ultime classe, nell’ambito delle opportunità introdotte dalla normativa vigente.
Infatti, la legge sulla “Buona Scuola” ha previsto l’elaborazione di programmi nel contesto dell’offerta formativa, volti a stimolare gli alunni alla conoscenza degli Enti istituzionali e delle aziende del territorio. Un’occasione concreta che porterà i ragazzi fuori dall’Aula per comprendere il funzionamento della macchina amministrativa di un Ente pubblico, oltre ai diversi settori di competenza.
Alla stipula della convenzione erano presenti il sindaco Pippo Glorioso e il dirigente scolastico del Liceo Classico e Scientifico di Adriano Enzo Spinella, insieme agli assessori Pippo Sapienza, Vincenzo Mignemi e Marzia Merlo e il Capoarea della “Pubblica Istruzione” Salvatore Leonardi.
“Sarà questa un’occasione di crescita per i nostri ragazzi – spiegano Glorioso e Spinella – è un approccio utile e importante per gli studenti che avranno l’opportunità di arricchire i loro bagaglio culturale, aggiugendo alla didattica tradizionale un contatto concreto con ciò che vuol dire l’amministrazione della cosa pubblica, nei diversi settori. È bene cominciare sin da subito ad allinearsi alla normativa perché, in prospettiva, i progetti di alternanza scuola lavoro potranno portare al superamento della terza prova dell’esame di maturità. Come già sperimentato in altre occasioni, siamo convinti che la collaborazione tra il Comune e il Liceo sarà proficua e produttiva”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto