Eventi

Biancavilla. Domenica 3 luglio a villa delle Favare concerto con lo storico batterista di Madonna

Sarà un evento unico quello in programma domenica, 3 luglio, alle ore 21 a Villa delle Favare, a Biancavilla: il famosissimo batterista, tra i migliori al mondo, Dave Weckl si esibirà in un imperdibile concerto che porterà in città musicisti, appassionati, percussionisti da tutta Italia. L’evento è promosso dall’Amministrazione comunale a costo zero, grazie all’idea del maestro Giovanni Caruso, docente all’Istituto musicale “Vincenzo Bellini” di Catania, che è riuscito a contattare Weckl per organizzare proprio a Biancavilla tre giornate di formazione e di stage per giovani e musicisti che, in centinaia, hanno già fatto richiesta. Sarà il maestro Caruso insieme al suo gruppo, “Percussio Mundi”, ad accompagnare lo storico batterista di Madonna in un concerto all’aperto, nel cortile di Villa delle Favare, con ingresso libero per tutti. Verranno proposti i pezzi del repertorio di Weckl e diversi arrangiamenti.
“Per noi musicisti – spiega Caruso – significa avere il migliore percussionista al mondo, accompagnato peraltro da un big della musica jazz come Tony Arco, siciliano ma milanese d’adozione. Avremo delle giornate di formazione insieme a Weckl e poi il gran concerto didomenica come unica tappa in Sicilia. Ciò si è reso possibile grazie alla collaborazione decisiva del Sindaco che ha subito sposato l’iniziativa”.
La presentazione dell’evento si è svolta questa mattina, in Municipio, alla presenza del sindaco Pippo Glorioso e del maestro Giovanni Caruso.
Domenica tutti i biancavillesi e quanti vorranno venire a trovarci potranno assistere ad un evento unico – dice Glorioso – è un concerto a costo zero per il Comune che si limiterà a fornire la logistica. Ciò grazie alla capacità di chi, come Giovanni Caruso, ha belle proposte per la nostra città e si spende per realizzarle insieme all’Amministrazione”. 
In alto