Eventi

Biancavilla, grande attesa per il concerto di Dave Weckl

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

C’è grande attesa per l’evento musicale dal sapore internazionale che si svolgerà domani sera, alle ore 21, a Villa delle Favare con il batterista statunitense Dave Weckl, considerato tra i migliori percussionisti al mondo.

Sul palco allestito nel cortile del centro culturale Villa delle Favare, verranno collocate ben 12 batterie per proporre uno spettacolo musicale unico nel suo genere, aperto gratuitamente a tutti. Con lo storico batterista di Madonna, suoneranno il jazzista Tony Arco e il maestro Giovanni Caruso insieme alla sua band “Percussio Mundi”.

Weckl è già a Biancavilla dove, fino a lunedì mattina, terrà stage e clinic per più di 300 musicisti che giungeranno da diverse parti d’Italia.

La tappa di Biancavilla, unica in Sicilia, è inserita nel tour ufficiale di Weckl, insieme a Los Angeles, Boston Londra.

“E’ un’iniziativa di grande livello a costo zero per il nostro Comune – dice il sindaco Pippo Glorioso – la nostra città viene proiettata in una dimensione internazionale con un musicista apprezzato e riconosciuto come il migliore al mondo per il genere jazz-fusion”.

In alto