News

Biancavilla. Lavori di ampliamento della rete fognante nel centro storico

panoramica_biancavilla

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Sarà incrementata e potenziata la rete fognante del centro storico di Biancavilla, in un tratto di via Vittorio Emanuele, per scongiurare i diversi disagi al traffico veicolare e alle attività commerciali durante le forti piogge.
Era stato il sindaco Pippo Glorioso, lo scorso anno, a prendere l’impegno di individuare nel bilancio comunale le dovute risorse per superare le criticità, una volta per tutte. Da lì, si è proceduto alla realizzazione del progetto di riqualificazione, messo a punto dall’Ufficio Tecnico comunale, e all’avvio dei lavori, avvenuto nelle scorse settimane, per un importo di circa 100 mila euro.
Adesso, il cantiere è giunto alla fase conclusiva con gli ultimi interventi che stanno interessando una parte di via Vittorio Emanuele, circa cinquanta metri di strada che, necessariamente, è stata chiusa al traffico, pur rimanendo pienamente accessibile ai pedoni. Come da ordinanza, pubblicata sul sito web del Comune dal 21 aprile scorso, la chiusura al transito veicolare è prevista fino al prossimo 17 maggio, fermo restando che, trattandosi di lavori nel sottosuolo, qualora saranno necessari ulteriori interventi, la riapertura slitterà soltanto di qualche giorno.
“Stiamo mettendo fine ad un problema annoso – spiegano il sindaco Pippo Glorioso e l’assessore ai Lavori pubblici Marzia Merlo – in un periodo di tagli, siamo riusciti a reperire le risorse necessarie per risolvere, definitivamente, una situazione di disagio anche per i commercianti che, adesso, potranno lavorare con maggiore serenità.
Sulla riapertura al traffico della strada, abbiamo appreso di un equivoco che non ha ragione di esistere: basterebbe leggere l’ordinanza del funzionario, che è pubblica e a disposizione di tutti sul sito del Comune, per comprendere come, entro pochi giorni, la strada sarà riaperta”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto