Cultura

Biancavilla. Presentata la stagione teatrale 2016-2017

biancavilla-stagione-teatrale
La Gazzetta Catanese consiglia The Chef - Pizzeria d'autore (clicca sull'immagine per saperne di più)

La Gazzetta Catanese consiglia The Chef – Pizzeria d’autore (clicca sull’immagine per saperne di più)

Biancavilla. Questa mattina al Palazzo comunale è stato presentato il cartellone della stagione teatrale 2016-2017. Alla conferenza erano presenti il vicesindaco Pippo Sapienza, l’assessore Rosanna Di Paola e il prof. Armando Bellocchi dell’associazione Cgs Life che curerà l’organizzazione degli spettacoli, senza alcun onere per il Comune.
Vogliamo far vivere il nostro teatro con spettacoli di grande qualità – spiega il vicesindaco Sapienza – l’Amministrazione ha messo a disposizione i locali e garantirà i servizi necessari per la buona riuscita dell’iniziativa ideata dal Cgs Life che si è scommesso con tenacia e determinazione per dare al territorio un’opportunità culturale significativa”.

Otto gli spettacoli, tra commedie, musical e concerti.
Il via alla stagione teatrale verrà dato domenica 27 novembre con “Fiat voluntas Dei” proposta dal Cgs Macrì che detiene i copioni originali dell’autore Giuseppe Macrì.

L’11 dicembre verrà rappresentato il musical “3P”, la storia di don Pino Puglisi, portato in scena dal Cgs-Life, con orchestra dal vivo.

Il 15 gennaio sarà la volta del comico catanese Giuseppe Castiglia con “E adesso la pubblicità”.

L’appuntamento più atteso è quello del 29 gennaio con il concerto dei Gen Verde, lo storico gruppo internazionale che si ispira al Movimento dei Focolari di Chiara Lubich.

Il 19 febbraio verrà presentata una commedia in dialetto siciliano dalla compagnia “U Diri” di Adrano dal titolo“Mprestimi a to’ mugghieri”.

Il 5 marzo andrà in scena “Campo santo mon amour”, una irriverente riflessione teatrale, diretta da Paride Acacia.

Il 2 aprile il comico palermitano Manlio Dovì si presenterà con uno spettacolo dal titolo “Facce Ride Show”.

Per finire, il 14 maggio il musical “Forza venite gente”, anch’esso portato in scena dal Cgs-Life, con orchestra dal vivo.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno al teatro “La Fenice” di Biancavilla. Gli abbonamenti potranno essere acquistati, al costo di 60 euro, nella sede Cgs-Life di via Vittorio Emanuele 41.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto