Cultura

Biancavilla. Trasporto scolastico gratuito per alunni pendolari

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

L’anno scolastico è cominciato già da alcuni giorni e gli studenti pendolari di Biancavilla potranno usufruire del trasporto gratuito per raggiungere gli Istituti scolasti superiori.
Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale ha confermato la scelta di rilasciare agli studenti richiedenti l’abbonamento per autobus o metropolitana interamente gratuito per le famiglie. Infatti, per usufruire del servizio di trasporto scolastico mediante Ferrovia Circumetnea non è richiesta alcuna quota di partecipazione, purché venga accertata l’effettiva presenza dei ragazzi a scuola, una regola voluta per aumentare il grado di responsabilità tra i giovani e per evitare costi inutili e superflui per l’Ente.
Ciò che viene richiesto è la frequenza mensile di almeno 15 giorni scolastici, fatte salve le assenze consentite per legge.
Le famiglie interessate potranno presentare l’istanza presso la Segreteria Studenti di Villa delle Favare, compilare l’autocertificazione che dovrà essere consegnata entro il 30 novembre prossimo.
Rimane confermato anche il trasporto scolastico urbano, alle condizioni dello scorso anno: le famiglie interessate potranno presentare domanda entro il 24 settembre, a Villa delle Favare, poi sarà stilata una graduatoria e comunicate le modalità di svolgimento.
“Anche quest’anno garantiamo tutti i servizi ai nostri studenti – spiega il sindaco Pippo Glorioso – i nostri ragazzi usufruiranno del trasporto scolastico che, anche quest’anno, sarà gratuito, senza alcun costo per le famiglie degli studenti delle scuole superiori. E’ un servizio che si aggiunge alle borse di studio per i meritevoli delle medie, delle superiori, per gli universitari perché, per noi, i nostri studenti rappresentano una priorità: a tutti loro gli auguri dell’Amministrazione comunale per un proficuo anno scolastico”. 

In alto