Cultura

Bianco. “Catania risponde a invito Boldrini ed espone drappo rosso su Municipio”

drappo1

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, rispondendo all’invito del presidente della Camera Laura Boldrini, ha fatto esporre un drappo rosso sul balcone del Municipio che si affaccia sulla piazza Duomo per manifestare il rifiuto delle violenze contro le donne.
“In questi giorni – ha detto Bianco – provo rabbia e tristezza per le notizie di aggressioni, anche efferate, su tante donne. Si tratta, certo, di azioni compiute da menti malate, ma che possono innescare pericolosi fenomeni di emulazione. Sono allarmato e turbato e consapevole che occorra intervenire anche in via legislativa e puntando sulla prevenzione. Intanto però ritengo che occorra anche manifestare subito e pubblicamente il nostro profondo malessere di fronte a questi atti terribili”.
“Per questo – ha concluso Bianco – come presidente del Consiglio nazionale dell’Anci invito gli ottomila sindaci italiani a esporre sull’esterno dei Municipi un drappo rosso che simboleggi il rifiuto della violenza in genere e in particolare sulle donne. Un drappo rosso come quello che la presidente della Camera Boldrini, donna delle istituzioni di grande caratura morale, ha esposto a Montecitorio”. 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto