Archivio

Bianco premia gli studenti vincitori del concorso “Vivere lo Sport”

Bianco premia vivere lo sport

A cura di Ornella Fichera

21 maggio 2015 – L’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti ha accolto stamattina centinaia di studenti per la premiazione del concorso “Vivere lo Sport”, promosso dall’assessore alla scuola Valentina Scialfa con il sostegno del delegato provinciale del Coni, Genny La Delfa.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto “Lo Sport adotta una scuola” e coordinata dall’ufficio Attività parascolastiche della direzione Pubblica Istruzione, ha coinvolto dieci scuole primarie e secondarie di primo grado, con l’obiettivo di fornire agli studenti un’occasione di riflessione, attraverso componimenti in prosa, sulla pratica sportiva come veicolo di modelli positivi.
Il sindaco Enzo Bianco, durante la premiazione, ha sottolineato come «Anche con lo sport si possono fare cose che hanno un grande valore per la città, come aiutarci a recuperare i ragazzi che hanno intrapreso una strada sbagliata».
Nel corso dell’anno scolastico gli studenti hanno seguito varie discipline sportive con tecnici qualificati messi a disposizione, gratuitamente, dalle federazioni del Coni: i corsi attivati sono stati ginnastica (Palestra Verginelle), basket (ASD l’ Elefantino), tennistavolo (ASD Albatros Zafferana), atletica leggera (FIDAL), tennis (Circolo Montecatira,Tennis School Pedara), offball (AICS), arti marziali (OPES), danza caraibica (OPES), pallavolo (FIPAV), badminton (Centro Sportivo Etna Badminton Aci Catena, ASD 095 S. Giovanni La Punta).
Il primo premio, che consiste in  un attestato e un personal computer offerto dal Coni-comitato provinciale di Catania, è stato consegnato dal sindaco Bianco a Sharon Guerrera, alunna della classe III B della scuola secondaria di primo grado S. Giorgio, che ha composto un tema sulla danza.
Il secondo premio, che consiste in un attestato e una tuta offerta dal Coni, è andato ex aequo agli alunni che hanno realizzato il migliore elaborato in ciascuna scuola partecipante: Lorena Zappalà (V A, Scuola Battisti), Claudio Cannelli ( IV A, Brancati), Giulia Martorana (I B, Calvino), Andrea Speciale (III G, Carducci), Silvia Ausilio ( I, Dusmet-Doria), Clelia Marano (II P, Parini), Dario D’Urso (V A, Pestalozzi).

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto