Archivio

Bianco: “Ringrazio Laura Boldrini per esserci stata particolarmente vicina sul tema dei migranti”

IMG_20151010_114620

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, incontrando i giornalisti nel Palazzo della Cultura al termine dell’incontro con Laura Boldrini per la presentazione del libro della Presidente della Camera “Lo sguardo lontano”, ha detto: “Ringrazio Laura Boldrini per esserci stata particolarmente vicina sul tema dei migranti: Catania si è conquistata sul campo l’appellativo di città accogliente e io sono riconoscente alla Presidente della Camera per aver espresso in più di un’occasione apprezzamento per quest’attitudine della città e soprattutto dei suoi volontari, che hanno rappresentato fin dal primo momento il valore aggiunto delle operazioni di accoglienza organizzate a Catania. Ancora domani arriverà nel nostro porto un’altra nave, e tutti noi, istituzioni e volontari, saremo pronti ad accogliere i migranti per provare a dare loro un sorriso”.
“C’è un altro motivo – ha aggiunto Bianco – per il quale ho voluto ringraziare Laura Boldrini. Ed è perché nel suo libro riporta all’attenzione dell’opinione pubblica la questione del Mezzogiorno e della Sicilia, che può avere una funzione di guida nella rinascita del Sud e nello sviluppo dell’Italia. Quello del meridione era un tema letteralmente scomparso dalle grandi questioni del Paese ed è stato molto importante che la presidente Boldrini si stia battendo, nell’ambito delle sue responsabilità e delle sue convinzioni, perché questo grande tema torni al centro del dibattito italiano”.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto