Eventi

Binomio Sport-Turismo: quali potenzialità d’impresa per Catania?

La partenza della 31^ edizione

 

 

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Secondo evento del ciclo “Straight Up” organizzato da Fondazione Sicilian Venture Philanthropy
Ospite il giornalista Giacomo Crosa, AD di C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali)

 

CATANIA – Da un lato la passione e l’impegno delle aziende sportive dilettantistiche, dall’altro l’offerta e le attrazioni turistiche del territorio: un binomio dalle grandi potenzialità imprenditoriali che martedì 17 maggio, sarà il tema centrale del convegno “Sport&Turismo: Straight Up!” in programma, a partire dalle 15.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania (Palazzo delle Scienze).

Un evento – organizzato dalla Sicilian Venture Philanthropy Foundation(Svpf) – che punta i riflettori sui percorsi strategici per dare vita a nuove imprese con un approccio deciso, diretto, tenace e motivato: in due parole “straight up”. È un’espressione d’incoraggiamento rivolta ai founder delle startup per adoperare tecniche e strumenti che possano aiutarli a superare le trappole del fallimento. «Patrimonio culturale e tradizioni enogastronomiche beneficiano del connubio “sport e tempo libero” che ben si presta per valorizzare le destinazioni turistiche e per offrire opportunità imprenditoriali» spiega Marco Romano, professore associato di Imprenditorialità e Business planning presso l’Ateneo catanese e autore insieme a Elita Schillaci, professore ordinario e presidente di Svpf, del volume intitolato proprio “Straight Up”, recentemente edito da McGraw-Hill. «Per essere attrattivi nell’area euromediterrranea il tessuto imprenditoriale della Sicilia deve favorire tutto ciò che è rinascita, merito ed etica – aggiunge la prof.ssa Schillaci – e questa è la strada che sta percorrendo la Fondazione Svpf».

Al convegno, oltre a Romano e Schillaci, interverranno anche Luigi FortunaGiacomo Crosa, rispettivamente presidente e amministratore delegato di C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) che è riconosciuto da Coni come ente di promozione sportiva. Inoltre al tavolo dei relatori siederanno il commercialista Salvo Spinella, il dirigente di ASD Catania 2000 Sofia Biancarosa, e Barbara Caldarone, communication manager di StartImpresa Project, che ha come mission la creazione di nuovi social entrepreneur.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto