Archivio

Blitz antimafia a Paternò. Emessi 16 mandati di cattura per famiglie affiliate ai clan Santapaola e Laudani

2 in manette

Paternò. Un’altra notte movimentata, quella che ha vissuto la città di Paternò. Una vera e propria retata dei carabinieri che, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, hanno eseguito ben 16 mandati di cattura, per i reati di associazione mafiosa, omicidio, tentato omicidio e armi,  che colpiscono due clan mafiosi paternesi, affiliati alle famiglie catanesi Santapaola e Laudani.

Gli arresti scaturiscono dalle indagini partite nell’estate 2014 a seguito di due omicidi avvenuti in provincia di Catania, dalle quali sono emerse le dinamiche criminali, i sodalizi e la gestione delle casse comuni. Proprio grazie all’attività investigativa sono stati scongiurati altri atti criminosi grazie ai sequestri di armi e munizioni avvenuti  nella zona nei mesi scorsi.

Saremo in grado di fornire ulteriori dettagli dopo la conferenza stampa del Procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, che si terrà in mattinata.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto