Cronaca

Blitz di Vigili Urbani, Polizia e Asp: trovati i maiali che si aggiravano per strada

IMG-20160316-WA0002

Non solo i due maiali, che molti cittadini hanno visto nei giorni scorsi mangiare l’immondizia dei cassonetti nei pressi di via Rocca Romana, ma anche due asini, cani, anatre e galline in una sorta di fattoria clandestina in una villa abbandonata di via Fiorentino. Lo hanno scoperto i Vigili Urbani, la Polizia di Stato e l’Asp Veterinaria che avevano subito avviato le indagini dopo le diverse segnalazioni e le foto dei due suini pubblicate sui social network e riprese dalla stampa locale.
Due clochard italiani e uno rumeno che detenevano gli animali sono stati identificati e denunziati per ricettazione. Sono in corso le indagini per verificare se sussiste anche il reato di maltrattamento.
Gli animali, dopo i controlli effettuati dai veterinari, sono stati affidati ad alcune fattorie della provincia di Catania.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto