Archivio

Blitz nella periferia di Catania, carabinieri scoprono bunker con armi

unnamed

unnamedCatania. Con un vero e proprio blitz, la scorsa notte, i carabinieri di Gravina di Catania hanno scoperto in via Carrubbella, tra Catania e Gravina di Catania, all’interno dell’abitazione del pregiudicato 21enne Platania Giovanni, un mini-bunker in cui erano nascoste le seguenti armi da fuoco:

1 fucile automatico marca Franchi cal. 12 con monocanna mozzata e matricola  parzialmente abrasa; 1 fucile automatico marca Benelli cal. 12; 1 pistola semiautomatica cal. 8 mm, marca BBM modello. 315, priva di matricola e dotata di serbatoio; 1 pistola semiautomatica cal. 7,65 marca Astra mod. A-80 dotata di serbatoio,  con matricola abrasa e la canna modificata per l’applicazione di silenziatore; 1 pistola semiautomatica cal. 22 marca beretta mod. 948, dotata di serbatoio; 1 pistola semiautomatica cal. 7,65, dotata di serbatoio; 1 pistola semiautomatica cal. 7,65 priva di marca e matricola, dotata di serbatoio; 1 pistola a tamburo marca beretta e circa 500 munizioni di vario calibro.

Le armi erano nascoste in un  mini-bunker,  ricavato in una vano  sottoscala, che come unico accesso si serviva di un finto mobile – stile appendiabiti – che,  abilmente modificato, all’occorrenza, fungeva da porta d’ingresso al locale celato.  Il proprietario è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, con l’accusa di detenzione illegale di armi – anche clandestine e modificate –  e munizioni. Le armi saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per verificarne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi nonché stabilirne la provenienza attraverso  il rispristino del contrassegno matricolare abraso.

unnamed (2)unnamed (1)

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto