Cultura

“Blues e suoi derivati”: al via la rassegna musicale dell’Etna in Blues in collaborazione con La Cartiera di Catania  

foto_the-blues-essence
 
Riceviamo e pubblichiamo integralmente
Catania 20 dicembre 2016. Il mese di dicembre ha segnato l’inizio della rassegna, il “Blues e suoi derivati”, una serie di concerti blues organizzati dal direttore artistico dell’associazione Etna in Blues, Corrado Zappalà, in collaborazione con La Cartiera pub.
Un tuffo in un mondo di suoni che porta l’inconfondibile marchio della musica afro-americana attraverso l’esibizione di numerosi artisti che fino ad aprile 2017 si alterneranno sulla scena dello storico pub catanese di via del Mutilato, 8.
Il prossimo 22 dicembre, alle ore 22:00, La Cartiera ospiterà i “The blues essence”, gruppo catanese composto dalla vulcanica vocalist Blues Girl Paola4, da Gianfranco Fichera Cogliandro alla chitarra, Riccardo Barbagallo al basso, Luca Barbato alla batteria.
Con un repertorio che passa dal blues al country, dal rock/blues al power blues, i “The blues essence” ripercorrono la strada tracciata dai grandi: Bonnie Raitt, BBKing, Luther Allison ed ancora, Gary Moore e Joe Bonamassa, passando per Jimi Hendrix ed Eric Clapton.
Il tour musicale il “Blues e suoi derivati”è già iniziato, lo scorso 1 dicembre, nei locali del pub adiacente P.zza Teatro Massimo, con il concertodei Chimney Sweepers,  band locale che ruota intorno alla voce graffiante della giovanissima Monia “Reska”.
In sinergia con La Cartiera, Etna in Blues ha il compito di ideare e curare la rassegna, facendo della musica un momento culturale e coniugando  la tradizione musicale del blues con le sonorità e i ritmi del soul, r’n’b, funk, rock-blues.
Corrado Zappalà ha al suo attivo 12 anni   di organizzazione diEtna in Blues Festival, allestito nel territorio di Mascalucia. Con il sostegno della Regione Siciliana e del comune etneo, la kermesse ha ospitato musicisti e cantautori di valore consolidato: Joe Bonamassa, John Mayall, Bettye Lavette, Willy Deville, Ana Popovic, Solomon Burke, Charlie Musselwhite, per citarne alcuni.
Per gli amanti della buona musica l’appuntamento è ogni giovedì sera a La Cartiera. Ingresso gratuito.
Presto verrà reso noto il programma artistico in itinere.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email redazione@lagazzettacatanese.it.
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – direzionecommerciale@lagazzettacatanese.it – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto