Eventi

“Bonus a sapersi”, seminario formativo per incentivare l’utilizzo del bonus energia fra le famiglie in difficoltà

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Si intitola “Bonus a sapersi” il seminario di formazione per incentivare l’utilizzo del bonus energia, organizzato da Adiconsum, Federconsumatori e Assoutenti, locandina-bonus-a-sapersiin collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Catania.
I bonus sono sconti sulle bollette di energia elettrica e gas, introdotti dal Governo per assicurare un risparmio alle famiglie svantaggiate e a quelle numerose. Negli ultimi 5 anni, però, soltanto il 34% degli aventi diritto ha ottenuto l’agevolazione. Ciò è accaduto anche, e soprattutto, per una mancata informazione sulla disponibilità e l’impatto effettivo dello sconto.
Proprio per contribuire a diffondere le informazioni sull’accesso al bonus è stato ideato il progetto nazionale promosso dall’AEEGSI (Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico) e realizzato a livello locale dalle Associazioni dei consumatori.
Il seminario si rivolge infatti agli operatori locali di istituzioni, enti e organizzazioni senza fini di lucro e si svolgerà giovedì 20 ottobre p.v., alle 16,00, nei locali dell’ Assessorato al Welfare del Comune di Catania, in Via Dusmet, 141.

In alto