Archivio

Bonus bebè 2015, da Lunedì online la domanda sul sito Inps

Guida-Fisco-domanda-inps-bonus-bebe-neomamme

A partire dalla prossima settimana, sul sito dell’Inps è possibile fare richiesta del “Bonus bebè tramite l’apposito modulo telematico. Tale assegno dell’ammontare di 960 euro, spetta alle neo mamme italiane, cittadine di uno Stato membro dell’unione Europea, cittadine extracomunitarie con permesso di soggiorno regolare, per ogni figlio nato o adottato dall’1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2017, e verrà corrisposto dall’Inps in rate mensili di 80 euro.
In alternativa alla domanda on line è possibile rivolgersi anche alle sedi del patronato Inas Cisl che si occuperanno a compilare e trasmettere la domanda.
online all’Inps. Il requisito fondamentale è avere un reddito ISEE non superiore a 25 mila euro, per i redditi certificati ISEE al di sotto dei 7000 euro invece il bonus raddoppia.
Per quanto riguarda la provincia di Catania, sulla base delle nascite del 2014, il provvedimento potrebbe riguardare ben 10 mila nati l’anno. Questo bonus verrà mantenuto fino a quando rimarranno invariati i requisiti e non oltre il terzo anno d’età del bambino.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto