Archivio

Bronte. Consegnate le chiavi della nuova caserma dei carabinieri

Questa mattina, a Bronte,  alla presenza delle Autorità civili e militari, tra le quali il Sottosegretario di Stato per le Politiche agricole, forestali e alimentari, Onorevole Giuseppe Castiglione, il Prefetto della Provincia di Catania, Dott.ssa Maria Guia Federico ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Catania, Colonnello Alessandro Casarsa, nonché della cittadinanza e delle scolaresche, si è tenuta la cerimonia di consegna delle chiavi della nuova sede della Stazione dei Carabinieri.

La nuova caserma, che aveva visto l’avvio dei lavori nel dicembre 2009, è stata realizzata dall’amministrazione comunale di Bronte, all’interno di un edificio moderno, confortevole e funzionale.
Momento centrale dell’evento è stato il passaggio, simbolico, della chiave tra il Sindaco di Bronte, Giuseppe Firrarello, ed il Comandante della Stazione, Maresciallo Capo Gianluca Ignazio Buda.
La nuova caserma, che è entrata formalmente a far parte delle infrastrutture dell’Arma l’l aprile 2014, a breve diventerà funzionale.

Simone Cirami

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto