Archivio

Buon compleanno Lungomare Liberato!

lungomare ballo 1

Catania. Con l’appuntamento di domenica 14 giugno, il “Lungomare Liberato” compie un anno dalla sua prima edizione. Era il primo giugno 2014, quando per la prima volta l’amministrazione comunale ha dato l’assenso alla manifestazione, sotto la spinta di numerose associazioni cittadine.

In un anno sono stati tanti gli episodi da ricordare, i rinvii per il maltempo, la pulizia della scogliera, le polemiche con i commercianti, ma soprattutto il numero crescente di persone che hanno lasciato le loro auto e passato con la famiglia o con gli amici una domenica diversa, con punte di 30mila presenze in un solo giorno.

Domenica 14 giugno, l’appuntamento con la mobilità sostenibile, l’arte, la cultura ed il divertimento è fissato dalle 10:00 alle 20:00.

“In un solo anno i Catanesi, e non solo loro – ha dichiarato il sindaco Enzo Bianco -, hanno preso l’abitudine di venire la domenica a passeggiare con la famiglia sul Lungomare, trascorrendo qualche ora a muoversi all’aria aperta ma soprattutto recuperando una dimensione di socialità in parte perduta”

“Come sempre – ha spiegato l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata – si potrà raggiungere il Lungomare gratuitamente grazie ai bus dell’Amt parcheggiando l’auto nell’area di viale Raffaello Sanzio. L’accesso sarà consentito solo ai veicoli autorizzati, ossia quelli dei residenti, dei disabili, di chi è ospite o deve raggiungere gli alberghi, e di chi è in possesso dei pass perché proprietario o lavoratore in esercizi della zona”.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto