Archivio

Calcio. Atletico Catania ripescato in Eccellenza

Atletico_Catania

Atletico_CataniaCatania. Una delle sorprese dei ripescaggi in corso nel Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti è senza dubbio l’ammissione dell’Atletico Catania tra le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza. Bacino di utenza, storia e credibilità societaria: queste le variabili che hanno premiato la squadra catanese facendola preferire alle altre contendenti.

“Nel 2014/15 – commenta il proprietario del club, Franco Proto – si è completata la ricostruzione dell’organigramma, mentre l’Atletico Catania riacquisiva costantemente credibilità, posizionamento, immagine. Anche in campo, la squadra ha lottato, sfiorando l’accesso in Eccellenza, perduto ai rigori nell’incredibile sfida con la Libertas Grotte in coppa Italia. La vittoria avrebbe spalancato le porte al passaggio di categoria”.

Sia la squadra che la società sono stati alla costante ricerca di specificità e qualità – ribadisce  -. Anche nella prossima stagione, così come avvenuto in quella passata, saremo guidati da etica e comportamenti. Nella costruzione di un buon collettivo, la linea verde, in squadra ma anche in società, non sarà abbandonata. Perché la missione è anche quella di individuare le potenzialità dei più giovani: calcistiche, dirigenziali, ma anche e soprattutto umane”.

“La decisione del comitato regionale rappresenta un’ideale conferma del grande impegno messo in atto dalla proprietà – afferma il presidente dell’Atletico Catania Carmelo Seminara. Questo traguardo mi inorgoglisce, rappresenta una nuova opportunità per tutto l’ambiente e sottolinea quanto si stia facendo per alimentare il ruolo dell’Atletico, con le connotazioni che ne hanno da sempre intessuto la storia: al primo posto l’individuazione di un percorso formativo e non la ricerca della vittoria ad ogni costo”.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto