Sport

Calcio Catania: presentati sponsor e nuove maglie della stagione 2021/22

Nella sala congressi di Torre del Grifo, il Calcio Catania ha presentato le nuove maglie e i nuovi sponsor commerciali per la stagione 2021-2022

È il direttore dell’area marketing Sergio Santagati ad introdurre il rapporto con i partner commerciali per la nuova stagione ai quali ha rivolto il ringraziamento per aver anticipato il contributo economico atto a sostenere la vita del Calcio Catania stesso. Il main sponsor sarà il gruppo Arena con il logo “Super Cconveniente” che apparirà sulle maglie rossazzurre per un rapporto con l’azienda catanese che dura ormai da oltre 15 anni. Il secondo sponsor è la Grimaldi Lines con un contributo economico importante così come quello del gruppo Ulisse, che ha aiutato in maniera notevole la società rossazzurra al momento dell’iscrizione al campionato. Come back sponsor sono stati annunciati Lo Re caffè, nuova partnership per questa stagione, e lo storico gruppo Bacco che da anni è uno sponsor presente a fianco del Calcio Catania. Sulla manica della maglietta apparirà il logo ComerSud, azienda del gruppo Di Martino, partner che da anni è al fianco del Catania che si occuperà anche della cartellonistica allo stadio. Altro sponsor che apparirà sulla maglia sarà il Caffè Savauge che da quest’anno sosterrà il Calcio Catania con un impegno importante.

Dopo i partner commerciali, è stato introdotto il nuovo sponsor tecnico che da quest’anno è la Linea Oro Sport, punto di riferimento per Nike in Italia per la fornitura di materiale sportivo. L’amministratore della società, Bontempo, ha sottolineato il valore dell’accordo con una società come il Calcio Catania che ha un bacino d’utenza importante ed esigente. Le nuove maglie sono state indossate dai calciatori Piccolo, Monteagudo, Pinto, Stancampiano e Sala. La prima maglia ha mostrato un design che richiama in qualche modo anche l’eruzione del nostro caro vulcano Etna con delle strisce rossazzurre che cadono dall’alto verso il basso.

Successivamente l’avvocato Ferraù è tornato su argomenti societari facendo il punto sulla trattativa con il gruppo maltese così come annunciato nella scorsa conferenza stampa del 23 Luglio. Il rapporto con il gruppo si è raffreddato e dovrebbe portare ad un semplice supporto esterno da parte del gruppo straniero, ma l’avvocato Ferraù ha ribadito che la SIGI con il supporto dei tanti sponsor garantirà al club il normale svolgimento della stagione sportiva.  Il direttore Pellegrino ha poi sottolineato come la squadra sarà rinforzata nonostante gli addii di Silvestri, Welbeck, Dall’Oglio e Sarao. Nelle prossime ore sarà ufficializzato l’arrivo di un centravanti classe 2000 di nazionalità croata, mentre nei prossimi giorni dovrebbe chiarirsi la questione legata al trasferimento del calciatore Felipe Estrella in prestito dal Genoa.

In alto