Sport

Calcio giovanile: “Torneo Nazionale di Natale” terza edizione

Riceviamo e pubblichiamo integralmente – Domani, Mercoledì 23 dicembre  alle 10.30, nella sala conferenze di Torre del Grifo Village a Mascalucia, si terrà la conferenza di presentazione del “Torneo Nazionale di Natale” che si svolgerà da domenica 27 a mercoledì 30 dicembre. Alla manifestazione di calcio giovanile, dedicata alle categorie Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini, prenderanno parte 22 società e 85 squadre.

Alla presentazione del consolidato evento, giunto alla terza edizione e patrocinato dai Comuni di Mascalucia, Pedara e dalle società Città di Mascalucia e Atletico Pedara, interverrà lo staff organizzativo: Peppe Tringale della Ad Maiora eventi, Giovanni Spina e Salvo Impellizzeri del Città di Mascalucia; Orazio Russo, Responsabile attività di base del Calcio Catania. Interverranno anche Mario Tamà, Vicepresidente Lnd Sicilia, e Renato Marletta, Presidente provinciale Aiac Catania.

Le società partecipanti: Città di Mascalucia, Calcio Catania, Asd Gesù Ispica, Atletico Pedara, Katane Soccer, Meta Sport Ragusa, Pantanelli, Invictus, Polisportiva Magica, Alpha Sport, Junior Catania, Game Sport Ragusa, Fair Play L’Uliveto, Belpasso, Jonia Riposto, Centuripe, Valguarnerese, Accademia Siracusa, Andrea Stimpfl, Torre del Grifo, Avola Calcio, Meta C5.

Dichiarazioni di Giovanni Spina: «Siamo lieti di dare vita a questo torneo che dai numeri si presenta in netta crescita rispetto alle altre edizioni. Dopo alcuni problemi tecnici dello scorso anno che hanno consentito la disputa solo allo Stadio “Bonaiuto Somma” di Mascalucia, dopo l’esperienza del 2013 si è deciso di riportare la manifestazione nella grande struttura di Torre del Grifo, più idonea ad accogliere l’enorme mole di sodalizi che hanno aderito all’evento. In condivisione con i campi di Mascalucia e Pedara verranno svolte ben 148 partite che coinvolgeranno giovani provenienti da tutta la Sicilia. Siamo orgogliosi di ciò che rappresenterà una vera e propria festa di sport, all’insegna del divertimento e del calcio giovanile. Ringraziamo, a tal proposito, le rispettive Amministrazioni comunali per il patrocinio e la società Atletico Pedara con in testa il suo Presidente Franco Vinciguerra».

(nella foto un momento del torneo nazionale di natale del 2013 a Torre del Grifo)

In alto