Sport

Calcio, Giovanni La Mela è il nuovo allenatore del Belpasso

Belpasso. Si cominciano a gettare le basi per la prossima stagione in casa Belpasso. In attesa della conferenza stampa, che avverrà nei prossimi giorni, questa sera è stato ufficializzato il tecnico che siederà in panchina nella prossima stagione. Si tratta di Giovanni La Mela, proveniente dall’Adrano. Per La Mela si tratta della prima esperienza nel campionato di Eccellenza (ricordiamo che il Belpasso è stato promosso in Eccellenza risultando vincente nella Coppa Italia di Promozione nella passata stagione) e la scorsa stagione, nel campionato di Promozione, riuscì nell’impresa di salvare la compagine adranita dopo un avvio di stagione da dimenticare, trascinandola dall’ultimo posto fino al settimo. Sempre con l’Adrano fu artefice di due salti di categoria consecutivi, dalla Terza Categoria alla Prima.

Gli ottimi risultati ottenuti nella breve esperienza tecnica hanno convinto il presidente Corrado Minervini a dare fiducia a La Mela e quest’ultimo, con grande gioia, ha espresso la sua gratitudine:

“Sono molto felice. Voglio innanzitutto ringraziare le persone che hanno sempre creduto in me, la mia famiglia, il presidente Minervini ed il mio amico Salvo Virgillito. Credo che se 5 anni fa, quando partii dalla terza categoria, mi avessero detto che avrei allenato in Eccellenza io non ci avrei scommesso un centesimo. Sono onorato di allenare un blasone come il Belpasso. Sarà dura, avremo una squadra di giovani, ma credo che con sacrificio e umiltà arriveranno i risultati”

 

In alto