Archivio

Caritas Catania: Mons. Gristina in visita ai Gruppi Appartamento per donne e ragazze madri

Inaugurazione-centro-accoglienza-Caritas

A cura di Ornella Fichera

Tra le tante attività benefiche di volontariato di cui si occupa la Caritas diocesana di Catania, da settembre scorso c’è quella dell’accoglienza di donne e ragazze madri in difficoltà economica con minori al seguito. Sono attivi, infatti, tre Gruppi Appartamento (di cui uno è un bene confiscato alla mafia) destinati a donne che versano in situazioni di particolare disagio economico, morale e sociale, lavoratrici a basso reddito o anche non lavoratrici, che hanno figli a carico: queste vengono seguite per tutto il periodo di permanenza al fine di favorire un inserimento sociale e lavorativo.

Domenica 3 maggio, alle ore 11:30, l’Arcivescovo di Catania Mons. Salvatore Gristina si recherà in visita ai Gruppi Appartamento per promuovere un momento di preghiera come segno di accoglienza a nome di tutta la comunità diocesana.

In questi mesi sono state accolte numerose donne, italiane e straniere, che altrimenti sarebbero rimaste senza un tetto per dormire. Al momento sono ospitate 6 mamme e 8 minori.

Per informazioni sulle modalità di accesso alle strutture bisogna rivolgersi al Centro di Ascolto dell’Help Center in Piazza Giovanni XXIII a Catania (lunedì-venerdì 8:30/12:00 e sabato 8:30/11:00). La Dott.ssa Valentina Calì – assistente sociale Caritas e coordinatrice del progetto – si occuperà della valutazione e dell’inserimento delle donne con i relativi figli minori.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto