Cronaca

Carmelo Zuccaro nominato nuovo procuratore della Repubblica di Catania. Il commento delle istituzioni

zuccaro-ok

Il Consiglio superiore della magistratura, a maggioranza, ha scelto Carmelo Zuccaro come nuovo procuratore della repubblica di Catania.

Addio Pizzo Catania:
Esprimiamo viva soddisfazione nell’apprendere  la notizia della nomina  del Dott. Carmelo Zuccaro a Procuratore della Repubblica di Catania. Al dott. Zuccaro, che stimiamo per la sua riconosciuta professionalità ed esperienza, vanno i nostri migliori auguri. Siamo sicuri che Catania non potrà non trarre giovamento da questa importante nomina  che interpretiamo come un importante segnale positivo  nella lotta contro la criminalità organizzata

Giovanni Musumeci:
“La nomina del magistrato Carmelo Zuccaro a capo della procura della Repubblica di Catania rappresenta prima di tutto una scelta di alto profilo, considerata la sua grande esperienza maturata nel corso della sua carriera e la sua ottima conoscenza del territorio etneo. Al nuovo procuratore auguriamo un buon lavoro, in questa città che invoca sempre più legalità. In noi troverà sempre un alleato concreto e fattivo nelle azioni quotidiane ed a sostegno di tutte le iniziative utili a favorire nel nostro territorio la diffusione e l’affermazione della legalità.” E’ questo il commento del segretario generale territoriale della Ugl di Catania, Giovanni Musumeci, alla notizia della scelta di Carmelo Zuccaro al vertice della procura catanese.

Enzo Bianco:
“Il voto a larghissima maggioranza con cui il plenum del Csm ha nominato Carmelo Zuccaro Procuratore della Repubblica di Catania è un riconoscimento significativo a un magistrato che ha lavorato con serietà, passione, competenza e rigore presso gli uffici giudiziari della nostra città. La sua azione si pone certamente in linea di continuitá con l’attività ampiamente apprezzata di Giovanni Salvi, oggi Procuratore Generale a Roma, che ha guidato con ottimi risultati l’Ufficio catanese. Un ringraziamento a Michelangelo Patanè, che ha retto per 10 mesi l’ufficio di Catania con esperienza e competenza. Siamo certi che la guida di Zuccaro porterà a brillanti risultati contro la criminalità mafiosa e contro tutte quelle illegalità che frenano lo sviluppo della nostra terra. Un sincero augurio di buon lavoro, dunque, al nuovo procuratore Zuccaro”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto