Cronaca

Carrozzeria abusiva esercitava da oltre 35 anni. Disposto il sequestro penale

borgo2Anche nella giornata di ieri, come disposto dal Questore di Catania Marcello Cardona, sono proseguiti i controlli a tutela della salute pubblica da parte del personale del Commissariato Borgo: è stata controllata la carrozzeria “Di Vita” ubicata in viale Ulisse.

Il titolare della citata attività, così come dichiarato ai poliziotti, esercitava da più di 35 anni detto lavoro senza possedere le autorizzazioni previste dalla legge, ivi inclusa quella necessaria per l’immissione dei fumi nocivi nell’atmosfera.

Pertanto, l’uomo è stato indagato in stato di libertà per il reato ambientale di cui all’art. 279 co. 1 d.lgs. 152/2006 e l’attività è stata sequestrata penalmente, mediante apposizione dei sigilli.

Dell’accaduto sarà notiziato il Reparto Annona dei Vigili Urbani al fine di sanzionare ulteriormente il citato carrozziere.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a redazione@lagazzettacatanese.it.
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – direzionecommerciale@lagazzettacatanese.it – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto