Cronaca

Catania, 17 aprile edizione straordinaria del Lungomare Liberato

Catania. Dopo il successo dell’ultima edizione, svoltasi lo scorso 3 aprile, il sindaco di Catania ha disposto la “liberazione” del Lungomare di Catania anche per domenica 17, per una edizione straordinaria dell’appuntamento più amato dai catanesi.

Rispetto al 3 aprile la chiusura al traffico del Lungomare avrà modalità leggermente diverse. I varchi rimarranno chiusi infatti dalle 10 alle 13 e, dopo un intervallo, la zona tra le piazze Europa e Mancini Battaglia tornerà isola pedonale dalle 16 alle 21.30.

“Confermo – ha  affermato il sindaco Bianco – che quella del Lungomare Liberato è la Catania che amo, una città che preferisce muoversi su mezzi non inquinanti, che ama il verde e il mare, l’aria aperta e il movimento, che legge, si incontra e si confronta civilmente. Come per ogni appuntamento ci saranno l’Autobooks del Comune e tutta una serie di iniziative spontanee, molte delle quali di carattere sociale ma anche di danza, musica, arte, da noi coordinate, che saranno comunicate prossimamente”.

In alto