Cultura

Catania. 23 Dicembre, canti natalizi nei reparti del Garibaldi Nesima

Si rinnova anche per il 2015 l’appuntamento con i canti natalizi nei reparti dell’Ospedale catanese natale lilt 2014“Garibaldi” di Nesima, a cura della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania. Ad allietare le ore mattutine di mercoledì 23 dicembre, a partire dalle 9:30, nei reparti di oncologia, radioterapia, pediatria, ma anche nel centro di accoglienza oncologica e all’ingresso principale del presidio, saranno i volontari LILT insieme a musicisti e cantanti della band dei “Leakers”, per l’occasione in rigorosa tenuta natalizia.
Un appuntamento ormai fisso quello del 23 dicembre con le atmosfere natalizie nei padiglioni del

“Garibaldi”, come sottolinea Claudia Doria, responsabile per il volontariato della LILT etnea:“Regaleremo un sorriso e un po’ di serenità a tutti i pazienti come facciamo ormai da anni nei giorni che precedono il Natale e ringrazio i Leakers che collaborano con noi in questa attività”.

“Un momento particolarmente atteso quello con i canti di Natale al ‘Garibaldi’ proposti dalla LILT– gli fa eco il Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania, Carlo Romano –. È uno di quegli appuntamenti a cui teniamo maggiormente perché significa portare un po’ di spirito natalizio nei reparti ospedalieri e donare alcuni momenti di spensieratezza ai degenti, dando concreta attuazione alle nostre finalità che, insieme alla divulgazione dell’informazione sulla prevenzione e sui corretti stili di vita, vere e prioritarie armi contro il cancro, ci vedono impegnati in prima linea nel sostegno al malato. Colgo questa occasione per esprimere un augurio di cuore per un Santo Natale a chi sta lottando la malattia, ai nostri soci e volontari, ai componenti dei nostri organismi direttivi e auspico che il 2016 sia ancora un anno che veda la lotta contro i tumori continuare a conseguire risultati importanti in vista della battaglia finale contro il cancro.”

PER RESTARE AGGIORNATI SULLE NOTIZIE SI PUÒ SEGUIRE LA GAZZETTA CATANESE.IT ANCHE SU FACEBOOK, CLICCANDO QUI.

natale lilt 2014

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto