Cronaca

Catania, 48 ore di fuoco. Incendi in molte zone della città

incendio_Catania

Catania. Dalla giornata di venerdi il territorio di Catania è stato interessato da un notevole numero di roghi di varia dimensione che ha impegnato notevolmente vigili del Fuoco, Corpo Forestale, mezzi comunali e associazioni di protezione civile.

L’evento più grave è quello che ha interessato nel quartiere Zia Lisa un campo rom, completamente distrutto dalle fiamme. Circa 300 persone vivevano in quel luogo e si sono spostate autonomamente in cerca di altri rifugi presso comunità della stessa etnia.

Fuoco anche nei pressi dell’Oasi del Simeto. Qui si è distinto l’intervento di alcuni agenti della Polizia Stradale che hanno fatto sgombrare le case dagli abitanti della zona e soccorso un bambino, in preda ad una crisi di panico e respiratoria. Sono stati tratti in salvo anche due cani.

Avevamo già parlato dell’incendio allo stradale Cravone  che ha impegnato tre squadre dei Vigili del Fuoco.

Focolai anche nelle zone Fossa Creta, all’interno della rimessa Amt di Pantano d’Arci e, in misura minore anche in altre parti della città.

A preoccupare, questa mattina. è stata una fitta nube di fumo, caratterizzata da un fastidioso odore di plastica bruciata, che ha invaso diverse zone della città di Catania. Il comune informa che i Vigili del Fuoco hanno ritenuto questo fenomeno collegato proprio agli incendi delle ultime 48 ore.

ULTIMORA. Intanto giungono in redazione notizie di un nuovo incendio in corso nella zona della via Palermo (zona San Giorgio). Una immensa nube nera si sta diffondendo nell’aria, rendendola irrespirabile.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto