Cronaca

Catania, 4mila crocieristi oggi in città. Altri in arrivo nei prossimi giorni

crocieristi_catania

Catania. Quasi 4mila crocieristi sono giunti oggi a Catania con due distinte navi approdate nel porto etneo: si tratta della Mein Schiff 2 con 1.886 passeggeri e la Celebrity Constellation con oltre 2.000. Altri 1800 arriveranno domani a bordo della Costa Neoclassica. Tra chi è rimasto in città e chi ha preferito un’escursione sull’Etna o a Taormina, per l’economia del territorio è stata una leggera boccata d’ossigeno. Soddisfatto il sindaco di Catania Enzo Bianco:

“L’arrivo di tante navi da crociera – ha commentato il sindaco Enzo Bianco – è motivo di gioia ed orgoglio ma è anche un grande aiuto per l’economia della città. Facendo squadra, con la Regione e con l’Autorità Portuale, come sta realmente avvenendo, Catania potrà raggiungere ulteriori e importanti obiettivi anche nel riconoscimento della sua centralità turistica”.

Nelle prossime settimane il sindaco Enzo Bianco e il Commissario dell’Autorità Portuale, l’ammiraglio Nunzio Martello si recheranno a Genova e Amburgo, dove si tengono i due più importanti saloni nautici d’Europa, per incontrare le compagnie di navigazione con l’obiettivo di fare arrivare a Catania ancora più navi da crociera.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto