Eventi

Catania, al Porto la nave ammiraglia di Greenpeace “Rainbow Warrior”

Catania. Rainbow Warrior, la famosa nave ammiraglia dell’associazione ambientalista “Greenpeace” approda al Porto di Catania in occasione del tour italiano partito da Bari lo scorso 4 ottobre.

Il tour ha lo scopo di mettere al centro dell’attenzione il settore delle rinnovabili, in ginocchio a causa degli ultimi provvedimenti del Governo come la riforma della tariffa elettrica. Greenpeace Italia vuole che Renzi mantenga la parola: entro la fine del suo mandato il 50% dell’elettricità nazionale dovrà provenire dalle rinnovabili.

La nave si trova nell’ormeggio 14 del Molo Sporgente Centrale e sarà visitabile sabato 8 ottobre dalle 11:30 alle 20:00 e domenica 9 ottobre dalle 10.30 alle 18.00. Qui sarà possibile anche incontrare l’equipaggio, i volontari dell’associazione e scoprire la storia dell’imbarcazione.

Sabato sera, alle 21.00, il concerto di NANDU POPU (Sud Sound System) e ADRIATIC SOUND, che suoneranno a bordo della Rainbow Warrior.

Il tour si concluderà il 15 e 16 ottobre a Lampedusa, dove Greenpeace consegnerà  i pannelli fotovoltaici acquistati grazie al progetto di raccolta fondi “Accendiamo il sole”.

In alto