Eventi

Catania, al Porto la nave ammiraglia di Greenpeace “Rainbow Warrior”

rainbow-warrior_greenpeace_catania

Catania. Rainbow Warrior, la famosa nave ammiraglia dell’associazione ambientalista “Greenpeace” approda al Porto di Catania in occasione del tour italiano partito da Bari lo scorso 4 ottobre.

Il tour ha lo scopo di mettere al centro dell’attenzione il settore delle rinnovabili, in ginocchio a causa degli ultimi provvedimenti del Governo come la riforma della tariffa elettrica. Greenpeace Italia vuole che Renzi mantenga la parola: entro la fine del suo mandato il 50% dell’elettricità nazionale dovrà provenire dalle rinnovabili.

La nave si trova nell’ormeggio 14 del Molo Sporgente Centrale e sarà visitabile sabato 8 ottobre dalle 11:30 alle 20:00 e domenica 9 ottobre dalle 10.30 alle 18.00. Qui sarà possibile anche incontrare l’equipaggio, i volontari dell’associazione e scoprire la storia dell’imbarcazione.

Sabato sera, alle 21.00, il concerto di NANDU POPU (Sud Sound System) e ADRIATIC SOUND, che suoneranno a bordo della Rainbow Warrior.

Il tour si concluderà il 15 e 16 ottobre a Lampedusa, dove Greenpeace consegnerà  i pannelli fotovoltaici acquistati grazie al progetto di raccolta fondi “Accendiamo il sole”.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto