Archivio

Catania: al via la kermesse #DiventeràBellissima

Catania – Domani inizia la tre giorni di kermesse organizzata dal movimento civico #DiventeràBellissima.

Sede dell’evento sarà la Vecchia Dogana del porto di Catania.

Il 10 settembre si aprirà l’evento alle ore 17:30 con un incontro dal titolo “Sindaci in trincea”. All’evento, moderato dal giornalista Luigi Pulvirenti, prenderanno parte i sindaci Beppe Bica (Custonaci), Roberto Bonaccorsi (Giarre), Carlo Caputo (Belpasso), Giuseppe Catania (Mussomeli), Felice Errante (Castelvetrano) e Roberto Materia (Barcellona Pozzo di Gotto).

Alle ore 19 si terrà il dibattito sul tema “ Populismo e buon governo: un binomio possibile?” con la partecipazione degli onorevoli Giuseppe Berretta, Nunzia De Girolamo, Stefania Prestigiacomo. Saranno presenti anche gli scrittori Marcello Veneziani, giornalista-filosofo del quotidiano “Libero”, e il giornalista Pietrangelo Buttafuoco, firma di diversi quotidiani fra i quali “Il Foglio” e “Il Fatto Quotidiano”. A moderare  l’evento il giornalista Alberto Samonà.

Chiuderà la prima giornata di eventi, alle ore 21, lo spettacolo tratto da pampleth di Pietrangelo Buttafuoco “Buttanissima Sicilia”, con Salvo Piparo, Costanza Licata e Rosamaria Enea per la regia di Giuseppe Sottile.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto