Archivio

Catania. Al via la mostra dedicata agli Avengers. In palio anche 4 biglietti per il cinema

CATANIA – “THE ORIGINAL COMICS OF MARVEL AVENGERS AGE OF ULTRON” è una mostra, organizzata in collaborazioni con l’associazione culturale “Leaf”, ideata dalla nostra redazione e da alcuni collezionisti, in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del film evento Marvel.
L’esposizione consta di oltre 20 Comics Book in lingua originale, tra cui il primo scontro tra Ultron e gli Avengers. Più di 50 albi dell’edizioni Corno, diversi fumetti de “I Vendicatori”, svariate tavole originali, riproduzioni varie e pezzi unici disegnati da grandi fumettisti Marvel. L’intera collezione di Action Figure in piombo dipinte a mano degli eroi Marvel e quadri in formato 50×70 del fumetto indipendente “Solo l’uomo uccide l’uomo” scritto e disegnato da due artisti catanesi.
Inoltre verranno proiettati su device Apple, della serie White, curiosità e schede sui Supereroi Marvel.
I collezionisti che hanno prestato i loro materiali originali per allestire l’esposizione sono: Bruno Caporlingua, Maurizio Longo, Matteo Belfiore e Davide Di Bernardo curatore della mostra.
All’inaugurazione saranno presenti il direttore di Sicilia Journal Daniele Lo Porto e l’editore Nino Ferro, inoltre si terrà una breve presentazione sulla storia degli Avengers e sul 75esimo anniversario della casa fumettistica americana Marvel Comics.
Sicilia Journal, in partnership con il cinema multisala “Planet” di Catania, ha riservato una piacevole sorpresa ai visitatori della mostra: metterà in palio 4 biglietti che verranno sorteggiati, per la visione del film “Marvel Avengers Age of Ultron”.
La mostra “The Original Comics of Marvel Avengers Age of Ultron” sarà visibile fino a giorno 29 Aprile, presso la redazione di Sicilia Journal (Corso Sicilia, 56 Catania) secondo i seguenti orari: 10 – 13, 16 – 19, chiusura domenicale, ingresso libero.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto