Archivio

Catania: arrestati due giovanissimi incensurati per estorsione aggravata in concorso

polizia-palermo-400x400

Catania – Nel pomeriggio del 15 aprile, personale delle volanti dell’U.P.G.S.P. ha arrestato D.G.P (classe 1996) e R.F.A (classe 1996), per estorsione aggravata in concorso; entrambi sono stati altresì denunciati in stato di libertà per ricettazione in concorso e, il solo D.G.P. , anche per guida senza patente perché mai conseguita.
I due ragazzi, oltre ad essere giovanissimi, erano anche incensurati.
Alle ore 18.00, personale delle volanti, durante l’attività di controllo del territorio, transitando in via San Pio X, nel rione Nesima, ha notato due individui a bordo di un motociclo. I due, giunti presso un chiosco per la rivendita di bibite, si sono fermati e hanno ricevuto una banconota da un soggetto. A quel punto gli agenti, per vederci chiaro, hanno controllato i giovani e l’uomo che aveva dato loro quello strano “compenso”. I poliziotti hanno subito accertato che lo scooter sul quale viaggiavano i due giovani apparteneva a colui che gli aveva consegnato loro i soldi: si trattava, in breve, del pagamento “bonario” per la restituzione del motorino che era stato denunciato come rubato la sera del giorno 14..
Tutti e tre sono stati condotti in ufficio, dove è emersa esattamente la dinamica dei fatti: la vittima del furto, tramite un conoscente, era risalito a D.G.P, rintracciabile presso il chiosco in questione, il quale era in grado di fargli riottenere lo scooter. Contattato il D.G.P e pattuiti i 100 euro per la restituzione, il piano delittuoso è andato in fumo per l’intervento della Polizia.
I due giovanissimi malviventi, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati condotti presso il carcere di Piazza Lanza

Dario Milazzo

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto