Archivio

Catania Città di emozioni. Domani al palazzo degli elefanti, al via il convegno

foto Municipio Catania

Domani alle 9,30, nel Salone Bellini di Palazzo degli Elefanti si aprirà il convegno internazionale intitolato “Catania Città di emozioni”. Il fine delle due giornate di convegno, è quello di trovare un metodo per tradurre concretamente le emozioni e migliorare così la qualità della vita dei catanesi.
Al dibattito sulle ‘Emozioni’ parteciperà il sindaco Enzo Bianco che parlerà del tema “Le emozioni come risorsa per il territorio”, ed ancora gli artisti Franco Battiato e Carmen Consoli, Calogero Firetto neo sindaco di Agrigento, Michelangelo Giansiracusa sindaco di Ferla in provincia di Siracusa, Amergio Restucci, rettore dello Iuav di Venezia e Giandomenico Amendola ordinario di Sociologia Urbana.
Il convegno proseguirà alle 15 nell’Aula Magna del Rettorato di piazza Università, dove interverranno il rettore Giacomo Pignataro, Dennis Frenchman docente di Pianificazione urbanistica al Mit di Cambridge nel Massachusetts (Stati Uniti), Carlo Olmo ordinario di Storia dell’Architettura al Politecnico di Torino, Cristiana Mazzoni ordinario di Progetto architettonico e urbano alla Ensas di Strasburgo, Carlo Colloca docente di Analisi sociologica all’Università di Catania. Infine il convegno continuerà per tutta la giornata di sabato 13 giugno

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto