Archivio

Catania. Due rapine in pochi minuti, arrestato un uomo (Video della rapina)

rapina_farmacia

Catania. Il pomeriggio del 6 agosto, un uomo con camicia azzurra, occhiali da vista e casco Jet di colore grigio in testa, si è introdotto in un negozio di telefonia, nel quartiere Picanello, e lasciando intendere di essere armato chiedeva alla commessa di consegnargli il contenuto della cassa. Alla risposta negativa di questa, oltrepassava il back office e apriva i cassetti del bancone non trovando nulla. Durante la fuga minacciava i due clienti di morte nel caso avessero chiamato la Polizia. La chiamata al 113 invece è arrivata, ma mentre gli agenti si trovavano nel negozio di telefonia, un’altra chiamata al 113 annunciava l’avvenuta rapina in una farmacia, sempre a Picanello, messa a segno da un uomo con le stesse caratteristiche (fisiche e di abbigliamento) della chiamata precedente.

Sul posto, un’altra pattuglia apprendeva dalla farmacista che pochi attimi prima, una persona di sesso maschile, di corporatura regolare, con lo stesso abbigliamento della persona che poco prima aveva tentato l’altra rapina, si era impossessato del contenuto della cassa, dileguandosi, immediatamente dopo, a bordo di uno scooter di piccola cilindrata di colore rosso.

Sulla scorta delle descrizioni apprese gli agenti si recavano nella zona di Picanello presso l’abitazione di Musumeci Carmelo Giovanni (cl. 1970), trovandolo ancora vestito con la camicia celeste utilizzata per commettere i delitti. L’uomo, perquisito sul posto, veniva trovato in possesso della somma di 230,00 € tutte in banconote da 10 €, esatto provento della rapina alla farmacia. Lo stesso consentiva anche il rinvenimento dello scooter utilizzato per la rapina alla farmacia di V.le Ulisse. Il malvivente, veniva inoltre riconosciuto senza alcun dubbio dalle proprie vittime.

Musumeci è stato arrestato per i delitti di tentata rapina in pregiudizio del negozio di telefonia e di rapina aggravata in danno della farmacia.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto