Archivio

Catania esporterà le proprie eccellenze a Londra il 29 e 30 agosto

popupmarket

Ieri alla Pescheria gli assessori Angela Mazzola, Licandro e Di Salvo, con l’organizzatrice Sarah Spampinato, hanno presentato l’edizione del Pop up Market che si terrà il 29 e 30 di agosto a Londra. Nel mercato londinese di Spitalfields verrà allestita una vetrina per presentare le nostre eccellenze artigianali, artistiche, creative ed enogastronomiche .

L’assessore Mazzola ha dichiarato: “Si tratterà della prosecuzione di una magnifica esperienza cominciata a Catania nell’ottobre dello scorso anno e che in trenta edizioni ha avuto oltre centomila visitatori. Pop up Market è una vetrina per valorizzare ed esportare le nostre eccellenze artigianali, artistiche, creative, ma anche enogastronomiche. E in questi mesi, coniugando storia e cultura con la creatività, qui in Pescheria, con l’aiuto della Circoscrizione e degli operatori, la manifestazione è cresciuta in maniera esponenziale. Abbiamo contribuito a rigenerare alcuni quartieri catanesi e siamo pronti a spostarci in altri”.

Salvo Di Salvo ha dichiarato in merito: “In luglio  faremo coincidere il Pop up market con l’intitolazione da parte del Sindaco di piazza delle Belle alla scrittrice Goliarda Sapienza. L’autrice de ‘L’arte della gioia’, infatti, era nata e cresciuta proprio nel quartiere, sul quale l’Amministrazione comunale sta lavorando da tempo insieme con associazioni e movimenti della società civile per farlo rinascere. Siamo certi che anche a San Berillo questa manifestazione avrà un grande successo”.

Orazio Licandro ha dichiarato:”Qualche anno fa si parlava di immaginazione al potere e il Pop up market è la dimostrazione di come quell’intuizione fosse esatta. In pochi mesi è diventato un’icona della nuova identità del Catanese e di quel ‘pittoresco 2.0’ che rappresenta, a quanto emerso da recenti analisi condotte sul web, una delle maggiori attrattive turistiche della città etnea. Sono felice che un pezzo di Catania raggiunga il cuore di Londra”.

Sarah Spampinato ha aggiunto: “Quello siciliano è un inconfondibile lifestyle che Pop up market reinterpreta in chiave contemporanea. Porteremo la nostra terra a Londra, capitale mondiale dei mercatini e luogo che sente fortissimo il fascino del Sicilian style. All’estero, basta dire di essere siciliani per ricevere in cambio sorrisi, perché la nostra è una terra da sogno. Ma poiché i britannici trascorrono in gran parte le loro vacanze in Spagna faremo in modo di spiegare loro che esiste di meglio: Catania e la Sicilia. E lo faremo nel più antico e famoso mercato londinese, lo Spitalfields Market, è anche il più glamour, meta obbligata di londinesi in carriera e turisti per sette giorni alla settimana e una media di 50.000 visitatori al giorno”.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto