Archivio

Catania. Firmato piano d’azione per un edilizia di qualità

Bianco ha di recente firmato un Piano d’Azione con l’Agenzia Alto Adige CasaClima Bolzano per un’edilizia di qualità puntando sulla sostenibilità ambientale . In merito a tale accordo Bianco ha dichiarato: “Anche nel settore dell’edilizia la Città di Catania si deve caratterizzare per la qualità degli interventi puntando sulla sostenibilità ambientale del proprio sviluppo architettonico e su strumenti di pianificazione di avanguardia, come abbiamo fatto con il nuovo regolamento edilizio e la variante per il Centro storico incentivando l’uso delle fonti energetiche rinnovabili e i criteri antisismici”.
All’iniziativa, oltre a esperti e studiosi della bioedilizia, hanno aderito anche gli Ordini professionali degli architetti, degli ingegneri, dei periti e dei geometri e, inoltre, rappresentanti dell’Università degli Studi, dell’Ente Scuola Edile e dell’ANCE Catania.Il Piano d’Azione prevede l’apertura immediata di uno sportello energetico presso gli uffici comunali che fornirà, a titolo gratuito, informazioni, consulenza e supporto tecnico informativo a cittadini, imprese e professionisti.

Salvo di Salvo ha dichiarato: “L’amministrazione Comunale ha individuato tra i suoi obiettivi prioritari quello di promuovere e sostenere una politica di incentivazione della sostenibilità energetica e ambientale, sia nel settore edilizio abitativo sia in quello terziario, dove esiste un enorme potenziale di risparmio energetico. Siamo impegnati su questi fronti e la grande esperienza di CasaClima è un supporto importante”.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto