Eventi

Catania. II edizione della Festa della Creatività «pronti a “costruire” un nuovo sorriso per i piccoli pazienti»

festa-della-creativita

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Torna con la seconda edizione la “Festa della Creatività” organizzata dalla Lega Ibiscus Onlus, in collaborazione con Ance Catania e Officine Culturali: appuntamento sabato 8 ottobre, a partire dalle 9.30, presso l’Auditorium De Carlo del Monastero dei Benedettini di Catania, che ospita il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.
Dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa offrirà ancora una volta ai bambini in cura presso il reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania, la possibilità di vivere un’esperienza unica e divertente su più fronti. La giornata avrà inizio con i laboratori ludico-didattici curati nei dettagli da Officine Culturali, e proseguirà con la presentazione e premiazione del concorso “Accendi l’ingegno! Ecco la mia opera di guerriero Ibiscus”. Nelle scorse settimane infatti i partecipanti si sono cimentati in reparto, in day hospital o a casa, nella realizzazione di opere d’arte con l’ausilio di carta, argilla, pasta, mattoncini Lego e tanti altri materiali, ma soprattutto grazie a uno strumento speciale: la loro creatività. Un modo semplice e spontaneo per approfondire gli interessi e le passioni dei piccoli pazienti attraverso una sana competitività. Un’autorevole giuria premierà i capolavori più significativi e originali.
«Un bambino creativo è un bambino felice – commenta il presidente dell’Ance Catania Giuseppe Piana – per questo motivo siamo fieri di contribuire alla realizzazione di eventi simili che sappiano regalare un sorriso alle tante famiglie che lottano quotidianamente contro delicate difficoltà. Ringrazio la Lega Ibiscus Onlus, impegnata nella ricerca e nel trattamento della leucemia e dei tumori del bambino, e il suo presidente Daniele Mannino, che per il secondo anno è riuscito a dare forma al nostro senso di responsabilità; non vediamo l’ora di assistere ai lavori e alle costruzioni compiute dai ragazzi».
Tra dolci, addobbi festosi e la grinta degli entusiasti volontari, il programma prevede inoltre l’amichevole partecipazione della giornalista catanese Flaminia Belfiore e dell’attore comico Gino Astorina, coinvolgendo ulteriormente il pubblico in una giornata all’insegna della condivisione, del divertimento e della solidarietà.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto