Archivio

Catania. Il 9 maggio prossimo appuntamento per la rasseggna “In Cordis Jubilo”

Badia

Il prossimo 9 maggio alle ore 20,30 avrà luogo il nono appuntamento concertistico di musica classica e sacra “In Cordis Jubilo” intitolato “Ave Maria, liriche per voce e pianoforte”, promossa dal Coro Lirico Siciliano in collaborazione con l’Arcidiocesi di Catania – Monumentale Chiesa della Badia di S. Agata.
Tale evento attraverso una scrupolosa selezione di opere musicali appartenenti al repertorio operistico e sacro, vuole celebrare la Vergine Maria, dando vita ad un intensa atmosfera di preghiera.
A tale evento concertistico sarà possibile ammirare le superbe voci del soprano Luana Belfiore e il mezzosoprano Serena Cravana, che saranno accompagnate al piano da
Francesco Drago. Inoltre avranno luogo due importanti rappresentazioni musicali ottocentesche che sono: l'”Ave Maria” del compositore siracusano Vincenzo Moscuzza e l’opera lirica “Mercedes” dell’artista trapanese Agostino Sieri Pepoli.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto