Cultura

Catania, il Polo Tattile Borges aderisce alla “Notte dei Musei” del 26 novembre

notte_musei_borges

Museo Tattile CataniaCATANIA – In occasione dell’evento mondano “Glamorous weekend”, che si svolgerà a Catania il 26 novembre, organizzato dal magazine di moda “Glamour” in collaborazione con l’amministrazione comunale, il museo Tattile “Borges” di via Etnea 602 aderirà alla notte bianca prevista per questa occasione.

Il Museo, cosi come altri siti archeologici della città, ma anche negozi, aprirà le porte ai visitatori dalle 19 alle 24 e offrirà a quanti lo vorranno, senza obbligo di prenotazione, una nuova opportunità di visita e di scoperta culturale.

Un viaggio sensoriale “tutto da toccare” durante il quale i visitatori vedenti ma anche con disabilità visive, attraverso il senso del tatto hanno la possibilità di conoscere i capolavori e le bellezze artistiche e monumentali mondiali, grazie alle riproduzioni presenti all’interno di una struttura unica in Europa interamente dalla Stamperia Regionale Braille che ha sede a Catania.

Il prezzo del biglietto intero è di € 3,50, quello ridotto per gli under 12, per i gruppi di oltre 10 persone, per gli studenti, i giornalisti le forze dell’ordine e gli over 65 è di € 2,50 mentre per i disabili con accompagnatori e under 10 l’ingresso è gratuito

Un luogo, quello del museo Tattile Borges, all’interno del quale è possibile dunque vivere un’esperienza alla scoperta dei sensi (tatto, udito ed olfatto) utilizzando un percorso tattile e accedendo al bar al buoi e al giardino sensoriale.

Il link dell’evento è visionabile all’indirizzo:https://www.facebook.com/events/1687533551560444/?active_tab=discussion.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto