Eventi

Catania. In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato il “Giubileo dei Migranti”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Domenica 19 giugno, alle ore 17, presso il sagrato della Basilica Collegiata di Catania situata in Via Etnea è previsto il raduno delle comunità multietniche e l’inizio del rito del Giubileo dei Migranti promosso dall‘Ufficio Pastorale Migrantes della diocesi in collaborazione con il Centro Astalli, la Comunità di Sant’Egidio e delle varie associazioni cittadine impegnate nella mobilità umana.
Successivamente il pellegrinaggio dei fedeli percorrerà  Via Etnea per  raggiungere la Porta Santa della Basilica Cattedrale di Catania, dove alle ore 18,00 seguirà la Celebrazione Eucaristica, che sarà presieduta da S.E. Mons. Salvatore Gristina  Arcivescovo di Catania.
L’iniziativa si svolge in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che sarà celebrata in tutto il mondo il 20 giugno, appuntamento che si ripete ogni anno per volontà dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che da oltre dieci anni, ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione dei rifugiati.

In alto