Archivio

Catania. In pescheria un nuovo weekend con Pop Up Market

Pop Up Sicily Edition_giugno_2015

Catania. Torna nella location della prima edizione il Pop Up Market di Catania, la manifestazione che unisce musica, arte, artigianato, design e riciclo creativo sotto forma di mercatino innovativo. Un evento sempre più atteso da catanesi e turisti, che nell’edizione del mese scorso hanno fatto registrare il boom di visite. L’edizione di giugno, prevista alla pescheria sabato 13 e domenica 14 giugno, sarà dedicata alla Sicilia, in vista dell’esposizione che il “made in Sicily” farà ad agosto a Pop Up London, in Inghilterra.

Start alle 18:00 di sabato e ripresa alle 16:30 di domenica, con chiusura alle 24:00.

“Quello con Popupmarket – ha detto Angela Mazzola, assessore alle attività produttive del Comune di Catania – è ormai diventato un appuntamento di culto non solo per gli appassionati del genere, ma anche per curiosi e turisti. In maggio per esempio, nelle due giornate della manifestazione sempre all’interno della Pescheria, è stato registrato un boom di visitatori, stimati in seimila persone”.
Anche in questo week end il “mercato” prenderà il via il sabato pomeriggio alle 18, dopo che la Pescheria è stata liberata dalle bancarelle e ripulita, per proseguire nella giornata di domenica, dalle 16,30 a mezzanotte. Il Popupmarket proporrà ancora mille curiosità per i cultori del vintage, gli amanti dell’handmade e per chi, semplicemente, ha voglia di trascorrere due giorni di allegria, condivisione e divertimento.
“La formula – ha spiegato l’organizzatrice Sara Spampinato – continua a funzionare alla perfezione: un mercato in puro stile metropolitano e d’avanguardia che invade Catania con un forte impatto underground. Il mix di design, riciclo creativo, moda, arte, musica di questo mercato, unico nel suo genere in tutto il Sud Italia e che, patrocinato dal Comune di Catania, vanta il supporto di DaWanda, la più grande piattaforma dedicata all’handmade in Europa, si rispecchia nelle creazioni, ricercate e originali, di artisti e artigiani di tutta la Sicilia. Che trovano una meravigliosa cornice nella Pescheria di Catania, uno dei luoghi più magici della città”.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto