Eventi

Catania, LILT: Sabato “Dai un calcio al linfoma”

Una giornata di sport e solidarietà quella in programma per sabato a Catania per la la quarta edizione di “Dai un calcio al linfoma”  che  alle ore 16, nel campetto Città dello Sport (via Ugo La Malfa 1, quartiere Trappeto-Cibali), vedrà protagonisti medici ed ex pazienti.

ul campo di gioco le squadre dei “Gladiatori”, formata da pazienti ed ex pazienti di oncoematologia, provenienti da tutta la Sicilia, e dei “Sanitari”, ovvero i medici di tutte le strutture ospedaliere catanesi. L’iniziativa è promossa dalla Lilt in collaborazione con l’Azienda  Ospedaliera “Garibaldi” di Catania, l’Associazione “Aetna” (Amici EmaTologia NesimA), l’Aia (Associazione Italiana Arbitri).

Confermati gli allenatori che hanno già diretto lo scorso anno le due squadre: Pino Rigoli (già allenatore del Catania Calcio) che cercherà di guidare alla vittoria i Gladiatori, e Orazio Prezzavento del Centro FIGC “Pietro Paolo Brucato” di Catania, direttore tecnico dei Sanitari. Testimonial della partità, come per le precedenti edizioni, l’attore catanese Gino Astorina. Ad anticipare la gara, una partita fra giovanissimi calciatori. Testimoniale della giornata, Gino Astorina.

 

+

 

In alto