Archivio

Catania. Manifestazione contro i furti di rame. Illuminato viale Tirreno con candele, cellulari e torce

LA PROTESTA4

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Pali della luce che non funzionano, a causa dei continui furti di rame, ed un intero quartiere quasi al buio. Da settimane questa è la situazione che vivono centinaia di residenti nel viale Tirreno. Un black out che sta provocando disagi di ogni tipo e che costringe quasi auto e scooter a procedere a passo d’uomo per non investire coloro che attraversano la strada. Sfortunatamente le ampie corsie invogliano tanti incoscienti a sfrecciare a tutta velocità con la conseguenza che il pedone rischia costantemente la vita. Con la pubblica illuminazione quasi del tutto inesistente i cittadini già dal tardo pomeriggio preferiscono restare chiusi in casa nel timore che, appena messo piede fuori dalla porta, possano essere scippati o rapinati. Ecco perchè il sottoscritto Erio Buceti, consigliere della municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo, con la collaborazione di residenti e comitati cittadini, ha stasera simbolicamente illuminato il viale Tirreno con l’impiego di candele, cellulari e torce. Un richiesta ben precisa affinchè Palazzo degli Elefanti si attivi immediatamente per riparare il danno ed assicurare così tutti quegli interventi di vigilanza e controllo che evitino altre sparizioni del prezioso rame. L’impiego dei cavi di alluminio può essere una soluzione che deve fare seguito a tutte le altre iniziative necessarie ad evitare altri furti di tombini e lo scarico illegale dei rifiuti. Il territorio chiede all’amministrazione servizi ed infrastrutture necessarie ad avere un rione più vivibile.  

Il consigliere della IV municipalità
Erio Buceti

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

LA PROTESTA4 FOTO1 LA PROTESTA3 LA PROTESTA8

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a redazione@lagazzettacatanese.it.
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – direzionecommerciale@lagazzettacatanese.it – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto