Archivio

Catania. Manifestazione e sciopero degli impiegati regionali

PHOTO_20150429_094120

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Catania, 29 aprile 2015 – Hanno manifestato in quasi 1400 i dipendenti regionali provenienti dalle province di Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta, per lo sciopero generale del comparto indetto per oggi dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Cobas/Codir, Sadirs, Siad, Ugl, Dirsi.
Dopo il concentramento davanti alla Prefettura, un corteo si è snodato lungo via Etnea e fino poi al Palazzo dell’Esa, sede della rappresentanza del governo regionale.
La protesta dei dipendenti regionali è diretta «contro la Finanziaria regionale che taglia i diritti dei lavoratori e per ridare dignità al lavoro pubblico in Sicilia».
Le rivendicazioni dei sindacati della Regione sono le seguenti: stralcio delle norme in materia di personale dalla finanziaria, come mobilità selvaggia, malattie, tagli stipendiali ai forestali; avvio immediato dei lavori con l’Aran Sicilia per definire la riclassificazione di tutto il personale con rimodulazione del sistema classificatorio; accompagnamento volontario alla pensione; tavolo negoziale per i rinnovi dei contratti giuridico ed economico; recupero dei bienni economici riconosciuti agli Statali; lotta ai reali sprechi.

 «Vogliamo dare un messaggio preciso e inequivocabile al governo regionale – dicono le organizzazioni sindacali – perché le tre anime della Regione che rappresentiamo, quella seria e che lavora, quella impoverita, quella sbattuta in prima pagina per notizie false e tendenziose, hanno detto basta e si preparano a una reazione ancora più decisa».

 

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto