Cronaca

Catania, modifiche temporanee alla viabilità. Ecco le strade coinvolte

Polizia_Municipale_vigili_urbani

Una serie di provvedimenti di circolazione veicolare sono stati disposti dalla direzione del Corpo di Polizia Municipale e U.T.U in occasioni di diverse manifestazioni che avranno luogo in città nei prossimi giorni.

Dal  29 Agosto al 15 Settembre si svolgeranno, in piazza Rocco Chinnici, già viale Asia, i concorsi per l’ ammissione all’Università, per l’anno accademico 2016/2017 vi è quindi la necessità di interdire il transito e la sosta nell’area per  consentire l’installazione di gazebi con  funzioni di supporto e riparo sia per gli studenti partecipanti che per gli eventuali familiari ed accompagnatori.

Pertanto, con effetto limitato dalle ore 00:00 di giovedì  29 agosto,  alle ore 24 di giovedì  15 settembre, nella piazza è  istituito divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto per i mezzi delle Forze dell’Ordine, mezzi di soccorso e mezzi autorizzati), è altresì istituito divieto di sosta con rimozione coatta.

Dal 3 settembre all’11 i provvedimenti temporanei di circolazione riguarderanno piazza Ognina e via Marittima in occasione delle celebrazioni della Madonna di Ognina. In particolare è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, (eccetto addetti alla manifestazione ed autorizzati) in :

piazza Ognina, dalle ore 16 alle ore 24 e, comunque, sino a fine manifestazione, nei giorni dal 3 al 11  settembre 2016;
in via Marittima, nel tratto della discesa al Molo Foraneo:
–          dalle ore   8 alle ore  8,30 di giovedì 8 ;
–          dalle ore 16 alle ore 24 di sabato 10;
–          dalle ore 16 alle ore 24 di domenica 11.
Sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli (eccetto addetti alla manifestazione), nei tratti viari e nei periodi di seguito specificati:

tutta la piazza Ognina, dalle ore 14 alle ore 24 e, comunque, sino a fine manifestazione, nei giorni dal 3 al 11 Settembre 2016;

via Marittima, nel tratto della discesa al Molo Foraneo:
–          dalle ore 6 alle ore 8,30 di giovedì 8;
–          dalle ore 14 alle ore 24 di sabato 10;
–          dalle ore 14  alle ore 24  di domenica 11.

Infine, nel quartiere Monte Po, nel corso della manifestazione “Tutti insieme per Monte Po” saranno in vigore i seguenti  provvedimenti temporanei di circolazione:

Con effetto  limitato  dalle  ore 10 (e sino a fine manifestazione) di domenica 4 Settembre, è istituito divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto autorizzati) nelle seguenti vie: Lovigo, Gaetano Di Giovanni, Raccuglia, S. Salomone Marino, Leonardo Vigo, e piazze cittadine: Guastella, Maria Luisa di Gesù e largo Alberto Favara.
Con effetto  limitato  dalle  ore 8 (e sino a fine manifestazione) di domenica 4, è istituito divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, (eccetto autorizzati) nei seguenti siti:

–          Largo Alberto Favara (su tutta la piazza);
–          Piazza Guastella (su tutta la piazza);
–          Via Lovigo (ambo i lati);
–          Via Gaetano Di Giovanni (ambo i lati);
–          Via Raccuglia (ambo i lati);
–          Via S. Salomone Marino (ambo i lati);
–          Via Leonardo Vigo (ambo i lati);
–          Piazza Maria Luisa di Gesù (su tutta la piazza).

In tutte le zone della città interessate dai provvedimenti di circolazione temporanea, verrà apposta apposita segnaletica mentre pattuglie della Polizia Urbana assicureranno la fluidità del traffico veicolare.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto