Cultura

Catania. Municipio aperto, tanti visitatori per la mostra di Sciuti e per seguire il concerto

il-trio-chitarre

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Dopo l’ inaugurazione di venerdì della mostra permanente dei quadri di Giuseppe Sciuti e l ‘apertura dell’intera giornata di ieri, anche oggi, domenica 25 settembre, sono stati numerosi i visitatori, catanesi e turisti che, hanno varcato il prtone di Palazzo degli Elefanti e ammirato i quadri del pittore. Questo nonostante la giornata piovosa. Parecchi visitatori hanno anche scaricato da Play Store e App Store l’app “Pinacoteca degli Elefanti” che permette di ricevere informazioni accurate sui dipinti, stilati dalla studiosa Luisa Paladino che ha curato la mostra, e riguardanti la loro realizzazione.
Nella mattina, presente il sindaco di Catania Enzo Bianco, nel Salone Bellini, dove si trova uno dei più grandi quadri di Sciuti, la “Restauratio erari”, si è svolto il concerto del “Trio di chitarre” formato da Claudio Fassiolo, Daniele Turiano e Agatino Scuderi, che ha eseguito musiche di Figueredo, Lopez, Sojo, Piazzolla, Barrios, Lauro e Tarrega.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto